Viadotto sopra la linea ferroviaria Trento – Venezia. Progettazione costruttiva con ottimizzazioni dimensionali di un viadotto a due carreggiate separate, avente lunghezza complessiva pari a circa 625 m. La struttura è costituita da 2 travi principali a sezione mista acciaio – calcestruzzo; la larghezza dell’impalcato varia dai 18.0 m ai 20.0 m per ciascu-na carreggiata. Si tratta di una sequenza di 16 campate di lunghezza variabile, con luce prevalente di 40 m e luce massima di 60 m in corrispondenza dello scavalco della linea ferroviaria. Superficie complessiva circa 21000mq, peso acciaio circa 3800t. Importo dei lavori progettati (impalcato + pile): circa 11.500.000 Euro. Opere eseguite.
Viadotto sopra la linea ferroviaria Trento – Venezia. Progettazione costruttiva con ottimizzazioni dimensionali di un viadotto a due carreggiate separate, avente lunghezza complessiva pari a circa 625 m. La struttura è costituita da 2 travi principali a sezione mista acciaio – calcestruzzo; la larghezza dell’impalcato varia dai 18.0 m ai 20.0 m per ciascu-na carreggiata. […]
Luogo: Anno: 2007 Cliente: M.B.M. S.p.A.