Progettazione strutturale esecutiva e progetto del varo di un viadotto continuo lungo 665m e composto da 15 campate, con luci principali di 47,50m; la struttura dell’impalcato è composta da un “cassone” metallico con pareti reticolari ad altezza variabile da 3500mm in pila a 2800mm in campata e sulle spalle; le anime, composte da tubi tondi, sono inclinate sulla verticale. Il cassone collabora, mediante piolatura, con la sovrastante soletta in c.a.. La sezione trasversale ospita una carreggiata di larghezza complessiva 10,50m, protetta da due barriere tipi new-jersey metalliche tipo H4 bordo ponte; ai lati della carreggiata, sono previsti da una parte un marciapiede largo 1450mm e dall’altra una pista ciclabile larga 2850mm; la larghezza complessiva dell’impalcato è di 15800mm. Il viadotto è varato di punta.
Progettazione strutturale esecutiva e progetto del varo di un viadotto continuo lungo 665m e composto da 15 campate, con luci principali di 47,50m; la struttura dell’impalcato è composta da un “cassone” metallico con pareti reticolari ad altezza variabile da 3500mm in pila a 2800mm in campata e sulle spalle; le anime, composte da tubi tondi, […]
Luogo: Chiopris (Udine) Anno: 2017-2018 Cliente: Autovie Venete