Progettazione esecutiva a seguito di appalto integrato degli impalcati metallici facenti parte del ” COLLEGAMENTO TRA LA STRADA URBANA DI SCORRIMENTO E LO SVINCOLO DI GENOVA AEROPORTO”; si tratta di un viadotto a due carreggiate separate. La soluzione strutturale adottata consiste in un impalcato a cassone continuo in acciaio, con soletta collaborante in calcestruzzo, e con contro-soletta inferiore realizzata con una struttura reticolare ordita fra le piattabande inferiori. Per la carreggiata sud, lo schema statico è continuo su 3 campate, di luci pari approssimativamente a 53,4 + 65.0 + 55.0= tot 173,4 m; per la carreggiata nord è continuo su 4 campate, di luci pari approssimativamente a 35+ 45.1 + 63.1 + 56.8= tot 200 m.
Progettazione esecutiva a seguito di appalto integrato degli impalcati metallici facenti parte del ” COLLEGAMENTO TRA LA STRADA URBANA DI SCORRIMENTO E LO SVINCOLO DI GENOVA AEROPORTO”; si tratta di un viadotto a due carreggiate separate. La soluzione strutturale adottata consiste in un impalcato a cassone continuo in acciaio, con soletta collaborante in calcestruzzo, e […]
Luogo: Genova Anno: 2018 Cliente: Sviluppo Genova